RNC: una vera e propria avventura pionieristica nell’affascinante mondo dell’etere. Dall’ innata e incontenibile passione di comunicare, l’idea di riunirsi di un gruppo di giovani amici, sostenuti convintamene da Antonio D’Agostino (papà di Leonardo e Giuseppe), farà sì che con le fatidiche prove tecniche di trasmissione dell’estate del 1977 si concretizzasse la tanto desiderata RNC. Un sogno!
Laboratorio e palestra per tantissimi giovani che ne hanno fatto parte. Oggi RNC, supportata dall’ associazione socio sviluppo culturale Antropos (colonna portante dell’emittente radiofonica), rappresenta l’unica realtà e il riferimento della fm locale sui 94.6. Continui sacrifici, spirito di abnegazione e innovazione, ma soprattutto l’amore per la radio, continuano ad essere il carburante che alimenta e dà vita ad ogni progetto e attività di RNC.
Intrattenimento leggero, musica d’ogni genere, informazione, rubriche, spazi a tema, iniziative culturali, concerti dal vivo e tanto altro ancora, sono i contenuti per un pubblico di ascoltatori decisamente variegato e per alcuni versi anche particolarmente esigente. Insomma un patrimonio di Castrovillari e del Pollino che da più di trent’anni è presente e vuole essere sempre più “per la gente tra la gente”.